armi, ingresso nell’Alleanza e garanzie sicurezza

armi, ingresso nell’Alleanza e garanzie sicurezza



Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva a discutere con i leader della Nato nella seconda giornata del summit di Vilnius con l’intenzione di essere “sulla stessa lunghezza d’onda” con tutti i “partner” della Nato. Lo dice lo stesso Zelensky, prima di entrare alla Litexpo, il complesso fieristico alla periferia della capitale lituana dove si mette insieme il summit, usando toni diversi rispetto al tweet di ieri pomeriggio.

Leggi anche

“In agenda oggi – dice Zelensky – abbiamo tre questioni prioritarie. La prima sono i pacchetti di armi, nuovi pacchetti di armi per sostenere il nostro esercito sul campo di battaglia. La seconda è l’invito nella Nato e noi vogliamo essere sulla stessa lunghezza d’onda con tutti”.

“Oggi quello che sentiamo e capiamo è che avremo questo invito, quando le misure di sicurezza lo permetteranno: voglio discutere con i nostri partner di tutte queste cose. La terza cosa di cui si parlerà oggi e per le quali intendo battermi sono le garanzie di sicurezza sulla strada verso la Nato”, conclude prima di entrare nella sala, senza prendere domande dai cronisti.

“Abbiamo iniziato un incontro con la Germania. Il dialogo con il cancelliere tedesco Olaf Scholz sarà significativo come sempre. Ci aspettiamo buone notizie relative alla protezione delle vite in Ucraina e la nostra difesa”, ha poi scritto su Twitter annunciando l’incontro con Scholz a margine del vertice.



Source link
di [email protected] (Web Info)
www.adnkronos.com
2023-07-12 07:34:00 ,

Previous Circum: problemi a passaggi a livello, stop treni su tratta …

Leave Your Comment